Supporto per smartphone con carta di credito

Via al periodo DIY (Do It Yourself).

Proprio l’altro giorno cercavo un modo per riutilizzare delle vecchie tessere, Card tipo carta di credito o carte raccogli punti ormai scadute e mi sono imbattuto in questo sito: Instructables

Qui di modi per tenere appoggiato il vostro smartphone ne trovate di tutti i tipi.

Io ho provato sia ritagliando una Card (tipo iBend)

oppure piegandola (come in foto)

e devo dire che il metodo delle due pieghe è estremamente più semplice, più veloce e più stabile!

AGGIORNAMENTO

Ultimamente ho effettuato una modifica, creando un “piede” posteriore in due varianti che sto testando per vedere quale funziona meglio:

  • la prima e questa

Supporto con card e piede posteriore

Basta tagliare in 3 parti uguali lo schienale (prima di piegarlo per far si che rimanga più robusto), così si potrà appoggiare il cellulare anche in Portrait

Supporto con cellulare in Portrait

  • e questa la seconda

Modello 2 di stand con piede

qui il piede deve essere circa 3/5 mm più lungo dello schienale (me ne sono accorto dopo averla tagliata e in effetti così rimane troppo indietro), quindi prima si segna dove si vuole fare lo schienale, si taglia il piede 3-5mm più lungo e poi si piega!

stand modello 2 con piede e cellulare in portrait

Nel Box a fondo pagina trovate comunque il PDF per ritagliare una Card come ho fatto io (Stand_Card.pdf)

Ciao ciao

Categorie: Cellulari, Fai-Da-Te e Bricolage, Utilità | Tag: , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Supporto per smartphone con carta di credito

  1. Finalmente un supporto da tavolo a costo zero da far sclerare anche un cinese

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

