Decorare casa con la carta adesiva

Adoro la carta adesiva, è molto pratica,a differenza della carta da parati, è più economica di un artista che vi faccia i disegni a mano ed è lavabile perché plastificata.

Qualche tempo fa ho trovato in giro della carta adesiva con disegnata una parete di mattoni ed avendo un cucinino piccolo e che tendeva ad assorbire tutti i vapori della cucina, ho deciso di abbellirlo dandogli uno stile rustico e rendendolo lavabile!!

L’unica modifica che ho fatto è stata quela di ritagliare i mattoni singolarmente così da poterli sistemare come più mi piaceva e coprire una superfice più grande (mantenendo i “mattoni” più distanti che non sul disegno originale)…e devo dire che l’effetto è molto suggestivo!

mattoni adesivi applicati su parete

Vi ricordo che potete contattarmi sulla pagina di Facebook e su meemi (social network italiano dove posso rispondervi in tempo reale e creare discussioni)

Alla prossima…

Categorie: Fai-Da-Te e Bricolage | Tag: , , , , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Decorare casa con la carta adesiva

  1. Sandra

    devo dire che l’effetto non è male…ma non mi convince. Dà sempre un pò l’idea di “finto”…non credi? Certo, la soluzione è molto pratica, devo ammetterlo, ma forse preferirei delle piastrelle….anche tutte bianche e intervallate da qualcuna personalizzata e colorata. Io ho fatto così a casa mia. Ho elaborato un disegno (a fiori) e mi sono fatta produrre le mattonelle da Ceramica e Complementi, che è un’azienda toscana. Con cifre modiche il risultato è ottimo. ciao!

    • Danny Tuttofare

      Beh, certo ogni applicazione ha i suoi scopi…per una cucina da restrutturare le piastrelle certo hanno un’altro effetto….
      Qui l’intento era di rendere lavabile la superficie in muratura oltre le piastrelle (che finiscono ad una certa altezza) farlo in una giornata, senza attrezzi e senza spendere molto.
      Qui l’unico attrezzo che ti serve è una forbice…

      L’effetto è “fotografato” certo ma da lontano è sicuramente più pieno che non il muro bianco, rovinato e ingiallito dai fumi della cucina.

      Ciao e continua a seguirmi

  2. Valentina

    Ciao Fighissima l’idea..
    Posso sapere dove hai trovato la carta da parati adesiva??

    A presto
    V.

    • Danny Tuttofare

      Ciao, l’ho trovata in un Brico Center o comunque in quei centri commerciali del bricolage.
      Non è proprio carta da parati, è carta adesiva.
      Che poi io l’ho messa sul muro è un’altro discorso.
      Vai in uno di quei centri e chiedi della CartaAdesiva.
      Non so se quella a mattoni la trovi dappertutto ma so che c’è finto marmo, legno ed altre varie decorazioni!
      Ciao

Rispondi

Blog su WordPress.com. The Adventure Journal Theme.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 46 follower

